Garanzia, Resi e Rimborsi

Garanzia

01. Garanzia di 12 Mesi

Tutti i ricambi rigenerati da R.I.P.A.S. sono coperti da una garanzia di 12 mesi. Questo significa che, in caso di difetti di fabbricazione o problemi di funzionamento, il componente sarà riparato o sostituito gratuitamente. I tempi di garanzia riconosciuti variano in base al tipo di prodotto, trattando la nostra azienda prodotti nuovi, rigenerati e riparati. Possiamo quindi distinguere le seguenti tempistiche:

  • Prodotti nuovi e rigenerati/usati : 12 mesi
  • Lavorazioni su misura o riparazioni: 6 mesi

02. Cosa Copre la Garanzia

  • Difetti di Fabbricazione: Qualsiasi problema derivante da errori di produzione o materiali difettosi.
  • Malfunzionamenti: Problemi operativi che si verificano durante l’uso normale del componente.

03. Punzonatura di Garanzia

  • Applicazione della punzonatura: Su tutti gli articoli revisionati, il responsabile di settore appone una punzonatura indicante il mese e l’anno di revisione.

  • Validità della garanzia: La data punzonata determina la validità della garanzia, che scade inderogabilmente al termine del dodicesimo mese.

  • Invalidamento della garanzia: La mancanza, contraffazione o cancellazione parziale della punzonatura invalida la garanzia.

  • Accettazione dei prodotti in garanzia: I prodotti in garanzia sono accettati con riserva di verifica.

  • Verifica dell’ammissibilità: Il servizio tecnico accerta l’ammissibilità della garanzia per gli articoli ricondizionati da R.I.P.A.S.; per gli altri, è necessaria la valutazione del produttore.

  • Procedura per il reso in garanzia: Il cliente deve essere autorizzato al reso compilando un modulo con data di acquisto, numero del documento d’acquisto e difetto riscontrato; questo modulo deve accompagnare ogni articolo reso.

  • Limiti della garanzia: La garanzia prevede la sola sostituzione dei componenti riconosciuti difettosi; non copre costi di manodopera, materiali di consumo e accessori sostituiti durante il montaggio del ricambio.

04. Come Richiedere Assistenza in Garanzia

  • Contattaci: Se riscontri un problema con un componente coperto dalla garanzia, contatta il nostro servizio clienti via telefono o email.
  • Valutazione del Problema: I nostri tecnici valuteranno il problema e determineranno se è coperto dalla garanzia.
  • Riparazione o Sostituzione: Se il problema è coperto, procederemo con la riparazione o la sostituzione del componente difettoso.

Restituzione Usati e Accredito Cauzione

01. Premessa

Le seguenti condizioni generali fanno parte integrante del contratto di fornitura, che può consistere in:

  • Vendita di prodotto senza la restituzione dell’usato
  • Vendita di prodotto che prevede la restituzione dell’usato: in questo caso sarà aggiunta una cauzione che verrà restituita al momento della ricezione dell’usato in azienda.

Eventuali modifiche delle attuali condizioni di vendita saranno valide solo in caso di documento scritto e controfirmato da entrambe le parti.

02. Condizioni di Reso

  • Il materiale reso deve essere in buone condizioni e recuperabile.
  • Non saranno accreditati pezzi danneggiati da ruggine, incidenti, incendi, alluvioni o comunque provenienti da rottamazione.
  • Il materiale deve essere dello stesso tipo della parte in sostituzione.

03. Procedura di Reso

  • Contattaci: Invia una richiesta di reso al nostro servizio clienti via email (info@ripasrigenerazioni.it) o telefono (+39 0424 582308) indicando il numero fattura e il motivo del reso.
  • Ricevi le Istruzioni: Riceverai un’email con le istruzioni dettagliate su come preparare e spedire il prodotto da restituire. Si consiglia vivamente di riutilizzare, se in buone condizioni, lo stesso imballo con il quale è stato recapitato il ricambio acquistato.
  • Spedisci il Prodotto: Utilizza un metodo di spedizione tracciabile per inviare il prodotto al nostro indirizzo: Via Croceron, 30, 36022 Cassola (VI).
  • Valutazione del Reso: Una volta ricevuto il prodotto, il nostro team valuterà le condizioni dell’articolo e ti informerà dell’approvazione o del rifiuto del reso.

Per le aziende: Il cliente dovrà emettere un documento di trasporto in 3 copie intestato a noi, citando il numero del nostro D.D.T. d’invio e indicando alla voce causale del trasporto “RESO CAUZIONALE USATO”.

04. Rimborso

  • Se il reso viene approvato, il rimborso sarà elaborato e un credito verrà automaticamente applicato al metodo di pagamento originale entro 10 giorni lavorativi.
  • I costi di spedizione non sono rimborsabili. Se ricevi un rimborso, il costo della spedizione di ritorno sarà detratto dal rimborso.

05. Obblighi del Cliente Azienda

  • Indicare sul D.D.T. la modalità di rimborso.
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