GARANZIA

R.I.P.A.S. garantisce il ripristino del bene in garanzia mediante riparazione, sostituzione o, nel caso di impossibilità oggettiva, con la restituzione del prezzo pagato.
La garanzia è valida solo se sono state osservate scrupolosamente le istruzioni di montaggio da noi fornite e se il prodotto ritorna integro in tutte le sue parti senza manomissioni non autorizzate.

I tempi di garanzia riconosciuti variano in base al tipo di prodotto, trattando la nostra azienda prodotti nuovi, rigenerati e riparati.


Possiamo quindi distinguere le seguenti tempistiche :


prodotti nuovi: 1 anni

prodotti rigenerati/usati: 1 anno

lavorazioni su misura: 6 mesi


Su tutti i prodotti da noi revisionati, il responsabile di settore apporrà una punzonatura riportante il mese e l’anno di vendita.    

La data punzonata avrà valore di garanzia che andrà a scadere inderogabilmente al termine del DODICESIMO MESE; la mancanza della punzonatura, la contraffazione o cancellazione parziale della data invalidano la garanzia.


I prodotti in garanzia saranno sempre e comunque accettati con RISERVA DI VERIFICA.

Il servizio tecnico provvederà ad accertare l'ammissibilità della garanzia per gli articoli direttamente ricondizionati da R.I.P.A.S. mentre, per tutti gli altri, sarà necessario attendere la valutazione del produttore per il riconoscimento.