IDROGUIDE

L' idroguida è un dispositivo idraulico che rende più semplice il movimento di sterzata mediante l'utilizzo dell'olio che viene posto sotto pressione da una pompa (meccanica o elettrica/elettronica).

La pompa spinge l'olio attraverso il circuito nell'idroguida dove un distributore, collegato al piantone dello sterzo, incanala il flusso dell'olio in un verso o nell'altro della camera, facendo scorrere a destra o a sinistra lo stantuffo che vi è dentro. In questo modo la sterzata risulta agevolata e comporta meno sforzo da parte del guidatore.

R.I.P.A.S. è in grado di offrire il servizio di rigenerazione completa sia per la parte meccanica ed idraulica che quella elettrica, ove esistente. Ogni ricambio revisionato viene testato con appositi banchi prova che ne simulano il comportamento sul veicolo verificandone la funzionalità meccanica ed idraulica.


SERVIZI:

- La nostra azienda garantisce consegne in tutta Italia, in 24/48 ore, attraverso corriere GLS.

- La nostra azienda offre un servizio “chiavi in mano”. L'officina interna è capace di smontare il pezzo guasto, di ripararlo, di testarlo a banco e di rimontarlo a bordo veicolo garantendovi, quindi, un servizio completo, affidabile e competitivo anche a livello economico.